Bagheria tra i protagonista del premio Best 50 Sicily e All Food Sicily 2026: premiati il sindaco Tripoli e le eccellenze locali
Pubblicato il 8 aprile 2026 • Comunicati , Turismo
Bagheria trionfa al premio "Best 50 Sicily", un riconoscimento annuale promosso da All Food Sicily che seleziona le migliori eccellenze enogastronomiche e artigianali dell’isola..
Bagheria si conferma polo d’eccellenza dell’enogastronomia siciliana. Tra i riconoscimenti, è stato premiato come "Sindaco del Gusto" il primo cittadino di Bagheria, Filippo Maria Tripoli per la sua visione di promozione del territorio.
"Il sindaco di Bagheria, si è distinto per l’impegno nella promozione dell’enogastronomia locale, valorizzando prodotti tipici ed eventi legati alla cultura culinaria del territorio" - sottolieneano da All Food Sicily.
A ritirare il premio è intervenuto l’assessore al Turismo Maurizio Giammanco accomapgnato dal dirigente della direzione VII cui afferisce anche il Turismo, Angelo Guerrera.
Premiate anche alcune attività locali e del territorio limitrofo tra le quali: le Cantine Duca di Salaparuta.
Per il premio All food Sicily sono stati premiati per la categoria cucina,Nino Ferreri, chef e patron del ristorante stellato Limu di Bagheria, per l’arte bianca, il pubblico ha scelto Carlo Conti, panificatore noto per il suo sfincione di Bagheria.
Questo successo corale sottolinea la forza del "sistema Bagheria", dove la sinergia tra istituzioni e imprese continua a generare valore e attrattività turistica internazionale.
ufficio stampa