Bagheria partecipa al premio di PA Social Smartphone d’Oro candidando il Centro Don Milani.

Pubblicato il 27 ottobre 2022 • Comunicati

Il comune di Bagheria partecipa alla III edizione del premio “Smartphone d’oro” organizzato dall’associazione nazionale PA Social di cui l’ente è socio.
il premio è dedicato alla comunicazione pubblica digitale ed in particolare a valorizzare progetti, programmi di comunicazione, siti, social e portali web della Pa che risultano essere innovativi e delle best practices.
 Nel 2020 il Comune di Bagheria aveva già vinto nella sezione “Enti Locali”. Quest’anno l’amministrazione comunale , ha deciso di candidare al premio il progetto di comunicazione social del “Centro Don Milani“, per promuovere e far conoscere le sue attività di comunicazione e promozione.
Il Centro Don Milani , parteciperà con un con un video della durata di due minuti realizzato dalla comunicatrice ed esperta in video making Anna Negri,  in collaborazione dell’ufficio stampa del comune di Bagheria, con l’assessorato alla Politiche Sociali ed i partners sottoscrittori del patto di collaborazione che riguarda appunto il Centro Don Milani.
 Il  Centro Aggregativo Polivalente Don Lorenzo Milani è un nuovo modo di gestire i beni confiscati alla mafia, in co-gestione tra il Comune e diverse realtà associative e le scuole, frutto di un patto di collaborazione per la co-gestione del bene confiscato alla mafia di villa ex Castello, sottoscritto dall’Amministrazione Comunale di Bagheria ed una rete di 26 soggetti del terzo settore.
Il video che illustra, in due minuti, i modi in cui comunica via social, il Centro verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Di recente si è tenuta al Binario F, a Roma,  la riunione della Giuria Scientifica dello Smartphone d’Oro 2022 per discutere, analizzare, condividere idee, per votare sui 65 video in concorso tra i quali compare anche quello proposto dall’amministrazione comunale di Bagheria.
I prossimi passi: Dal 3 al 24 novembre sarà aperto il voto popolare attraverso la  app di PASocial (scaricabile gratuitamente su Play Store e App Store) e per la categoria i “Video più social” si potrà votare sui canali social dell’associazione nazionale che si occupa di comunicazione digitale, chat, intelligenza artificiale e socialnetwork. La premiazione avverrà a Roma il 14 dicembre.
 A partecipare al premio pubbliche amministrazioni, utilities, aziende pubbliche con un’attività digitale da raccontare, per premiare le migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale. Oltre allo Smartphone d’Oro verranno assegnati 11 premi tematici – Sanità, Ambiente, Turismo, Cultura, Servizi pubblici, Istruzione e ricerca, Enti locali, Gestione emergenze ed eventi, Sport, Gender Gap, Video più social – e 2 premi speciali in collaborazione con i partner dell’iniziativa.

Mm