Salta al contenuto principale

Bagheria ha ospitato l'evento di mountain bike "XCO San Giuseppe a Monte Catalfano"

Pubblicato il 29 settembre 2025 • Comunicati

Si è svolta con grande partecipazione l'ultima prova del circuito di Coppa Sicilia e del Campionato Interprovinciale Ovest di mountain bike, tenutasi a Monte Catalfano in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. L'evento, denominato “XCO San Giuseppe a Monte Catalfano”, ha visto la partecipazione di 170 atleti ufficiali, che hanno animato con le loro maglie colorate i sentieri del suggestivo percorso.
La competizione si è svolta su un tracciato tecnico di 3.5 km, con un numero di giri assegnato in base alle diverse categorie, dalle giovanili alle amatoriali. La giornata di sole ha contribuito a rendere l'atmosfera ancora più vibrante, offrendo una bella esperienza  a tutti i partecipanti e al pubblico presente.
L'organizzazione della gara, sebbene complessa, è stata gestita in modo impeccabile grazie alla sinergia e all'impegno di un gruppo coeso di volontari e collaboratori. Hanno collaborato alla riuscita dell'evento: Fabrizio Cavaliere, Giuseppe Zuccarello, Rosario Squadrito, Giovanni Battista Messina, Tony Lo Presti, Girolamo Viscuso, Pietro Cangialosi, Enzo Chiello, Gianni Chiello e Marco D'amico.

L’Amministrazione Comunale di Bagheria ha fornito un supporto fondamentale per la realizzazione dell'evento. L'organizzazione ha ringraziato il sindaco Filippo Tripoli e gi assessori Antonella Insinga, Francesco Gurrado ed Emanuele Tornatore, per la loro presenza e per il supporto che offrono a ogni iniziativa sportiva locale.

L'evento ha messo in luce il grande spirito di collaborazione che anima la comunità locale.

MM
ufficio stampa