Aspra set per le riprese della fiction di canale 5 “La ragazza di Corleone”

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Comunicati

La  borgata marinara di Aspra, è stata scelta come set per le riprese di alcune scene della fiction targata Mediaset che andrà in onda su Canale 5 La ragazza di Corleonedel registra Mauro Mancini.

Attrice protagonista Rosa Diletta Rossi che veste i panni de  "La ragazza di Corleone" che porta il peso del suo cognome, proveniente da una famiglia mafiosa, ma che prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto, destinata a diventare un'antieroina. Nella fiction, in chiave moderna e popolare, si tutelano e valorizzano le identità, tradizioni e realtà locali, pur all'interno dell'orizzonte della globalizzazione. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre a Roma e Milano e si concluderanno nel mese di febbraio 2022 in Sicilia a Palermo e qui da noi nella frazione marinara di Aspra. 
Per garantire un lavoro tranquillo e funzionale per la troupe della serie, le riprese, che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio 2022, comporteranno una serie di modifiche al traffico che qui riepiloghiamo, riprese che verranno rinviate ad altra data solo in caso di pioggia: 
Mercoledì 16 febbraio dalle ore 6,00 alle ore 19 verrà chiuso il traffico nel tratto del ponte Burrone - Calabrese che conduce a Ficarazzi sulla strada provinciale 74 prolungamento di corso Italia,  già a partire dall' stadio di Aspra. 
La chiusura al traffico è sia veicolare che  pedonale, pertanto chi dovrà recarsi a Palermo da Aspra, dovrà ritornare sulla Statale 113. Nello stesso tratto di strada è fatto  divieto di sosta lungo tutto il litorale. Sarà comunque garantito il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e della pubblica sicurezza.

Giovedì 17 febbraio, sempre dalle ore 6,00 alle ore 19,00 e comunque sino al termine delle riprese sarà chiuso il traffico veicolare e pedonale nelle seguenti vie:
  • via Francesco Tempra nel tratto dal civico 103 (Bar Tychè) al civico 57 (Panificio Buttitta) , contestualmente è istituito il divieto di sosta solo lato mare con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta;
  • corso Italia nel tratto compreso tra il civico 1 e il Club nautico Aspra: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta;
  • via San Diego di California nel tratto compreso tra via Trieste a via Andrea Scordato: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta;
  • Piazzale - Via Trieste: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

Le riprese saranno effettuate da Clemart S.R.L., società̀ di produzione televisiva e cinematografica, per conto di Mediaset S.p.A.
Si chiede la massima collaborazione per evitare che si possano creare assembramenti, il personale della polizia municipale e la protezione civile inibiranno l'accesso all'area delle riprese. 

mm
ufficio stampa

,