Aspra: L'Assessore Barone: "una squadra di AMAP a lavoro alla Playa della frazione per risolvere il problema dello sversamento di fango"

Pubblicato il 18 gennaio 2022 • Comunicati

Da sabato 15 gennaio, diverse squadre di tecnici e operatori dell'Amap sono intervenute presso la spiaggia della Playa sul lungomare di Aspra per eseguire ispezioni e interventi per lo sversamento che si è verificato nei giorni scorsi nella zona. Amap l'azienda che si occupa della gestione del servizio idrico e fognario in diversi comuni del palermitano, inclusa Bagheria, ha messo in campo anche un auto-spurgo che è stato attivo lungo tutto il canalone che da via Vicinale Marino arriva sin alla battigia. 
Sono stati riscontrati diversi materiali abbandonati, stracci e terra che non consentivano il corretto passaggio dell'acqua verso il depuratore. 
Questa la motivazione per le quali tali acque con detriti e fango fuoriuscivano dal canalone di sovrappieno delle acque bianche finendo direttamente in mare. 
Secondo quanto riferito dai tecnici Amap all'assessore ai servizi a rete Angelo Barone i livelli di acqua nei tombini stanno tornando regolari.
I tecnici saranno ancora a lavoro domani, 19 gennaio, presso un altro tombino per con continuare le attività di ispezione e spurgo - come riferisce Barone che terrà aggiornata la cittadinanza di Aspra. 

mm
ufficio stampa