Aspra. Area pedonale e divieto di sosta nella via Francesco Tempra nei giorni di 6, 7, 12, 13, 14 e 15 settembre 2025 in occasione dei festeggiamenti “Maria S.S. Addolorata” .
Pubblicato il 5 settembre 2025 • Comunicati , Cultura , Spettacolo
In occasione dei festeggiamenti in onore a Maria SS Addolorata, che si terranno nella frazione marinara di Aspra, dal 6 al 15 settembre 2025, la Polizia Municipale , con l’ordinanza n.40 del 4 settembre 2025, ha disposto la chiusura al traffico veicolare con l’istituzione dell’area pedonale urbana in via Francesco Tempra.
L' area pedonale viene istituita in tutta l'estensione della via F. Tempra, dalla via Don Bosco all’ingresso del Villaggio Del Pescatore, in via - piazza Cristoforo Colombo, in tutta la sua estensione, come segue:
• giorno 06 settembre 2025 dalle ore 20,00 alle ore 00,45;
• giorno 07 settembre 2025 dalle ore 16.00 alle ore 00.45
• giorni 12, 13, 14 e 15 settembre 2025 dalle ore 20,00 alle ore 00,45 e comunque fino alla fine delle manifestazioni.
Nelle stesse aree pedonali vieni inoltre istituito il divieto di sosta nei giorni:
-
giorno 06 settembre 2025 dalle ore 19,00 alle ore 00,45
-
giorno 07 settembre 2025 dalle ore 16.00 alle ore 00.45
-
giorni 12, 13, 14 e 15 settembre 2025 dalle ore 19,00 alle ore 00,45 e comunque fino alla fine delle manifestazioni.
Informazioni relative ai divieti: Aree Pedonali – Accesso e Divieti:
Nei giorni e nelle ore di vigenza dell' ordinanza è vietato l’accesso, la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, comprese le biciclette elettriche ed a pedalata assistita.
L’ingresso, il transito e la sosta sono consentiti, salvo che ciò non arrechi pericolo alla pubblica incolumità e pregiudizio alla pubblica sicurezza, alle seguenti categorie di veicoli:
-Veicoli a servizio delle persone con ridotta o impedita capacità motoria, muniti di regolare contrassegno;
-Veicoli di servizio del Corpo di Polizia Municipale e delle altre Forze di Polizia;
-Mezzi di pronto soccorso ed antincendio;
-Veicoli dei residenti, muniti di pass, esclusivamente per la sosta in autorimesse, garage e aree private insistenti all’interno dell’APU.
Il provvedimento viene preso per rendere più agevole lo svolgimento delle processioni e delle diverse manifestazioni musicali di intrattenimento che si svolgeranno sul lungomare e Piano Stenditore.
E’ fatto obbligo ai veicoli di cui sopra a transitare nell’area pedonale procedendo ad una velocità particolarmente ridotta, prestando la massima attenzione ai pedoni ed utilizzando il percorso più breve.