Approvato dal Commissario ad acta il rendiconto di gestione 2022
Pubblicato il 4 ottobre 2023 • Comunicati
Dopo l'approvazione della Giunta comunale (delibera di Giunta n. 178 dell'11 agosto 2023) e l'approvazione da parte del Collegio dei Revisori, il commissario ad acta, che si è sostituito al Consiglio comunale, ha approvato il rendiconto di gestione 2022, il documento finanziario che evidenzia il risultato economico e in cui si classificano i costi e i ricavi.
Migliorato il risultato di esercizio che è pari a quasi 2 milioni di euro e per l'esattezza 1.864.426,30 euro,
L'amministrazione comunale potrà quindi utilizzare diverse somme vincolate e destinate ad investimenti. Con tali somme l’Amministrazione intende completare la zona produttiva dell'area del Pip Monaco, costruire circa 1000 loculi per sopperire alla carenza di sepolture presso il cimitero comunale, implementare la manutenzione del verde e delle strade comunali.
E ancora realizzare la Zona a traffico limitato di Aspra ed implementare i servizi delle politiche sociali.
Nella seduta di consiglio comunale i consiglieri comunali d'opposizione si erano astenuti e quindi i voti favorevoli del consiglio non sono stati sufficienti ad approvare il documento finanziario la cui approvazione è stata eseguita dal commissario ad acta inviato dalla Regione Siciliana.
<<Esprimo felicitazioni per l’approvazione del rendiconto da parte del commissario ad acta - dice il vice sindaco nonché assessore al bilancio Daniele Vella - è un rendiconto che porta un miglioramento al risultato di esercizio di quasi due milione di euro ed è il risultato di amministrazione che ci permetterà di fare diversi investimenti per la realizzazione di importanti opere per la nostra città: dalla zona PIP alla risoluzione del problema dei loculi piùttosto che una buona manutenzione del verde pubblico o delle strade. E' questa la dimostrazione di una gestione oculata delle finanze pubbliche>>.
<<Questa approvazione ci permette di continuare a lavorare per il raggiungimento dei punti programmatici per i quali nel 2019 la città ci ha eletti>>- dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli - <<ringrazio gli uffici finanziari per il lavoro eseguito>>.
mm
Ufficio stampa