Appello ai cittadini che intendono vaccinarsi: Prenotatevi per evitare code e assembramenti.

Pubblicato il 29 dicembre 2021 • Comunicati

L'amministrazione comunale fa un appello a tutti i cittadini bagheresi e dell'hinterland che intendano vaccinarsi presso  l'hub del palazzetto dello sport di via Sant'Ignazio Di Loyola, per la prima o terza dose, e anche per i minori a procedere mediante prenotazione sull'apposito portale. 

Nelle ultime ore si sono verificate lunghe code e attese. Al fine di evitare tali lunghe attese, hanno comunque priorità coloro che si sono prenotati sull'apposito portale,  è bene - spiegano dall'amministrazione, sentita l'Azienda Sanitaria Locale - procedere mediante prenotazione. 

Coloro che non fossero in grado o necessitino di un aiuto per la prenotazione on line possono rivolgersi al COSS (Centro operativo socio - sanitario) di mattina dalle ore 9,00 alle 12,00, di seguito forniamo i numeri telefonici e l'e-mail:
cossbagheria80@gmail.com
telefono: 353.3044504 oppure 349. 865 2000. 
Il portale on line della Regione Siciliana dove prenotare si trova al seguente link: https://testcovid.costruiresalute.it/
L'Hub vaccinale è aperto da lunedì a domenica dalle 8 alle 20. 
L'assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Emanuele Tornatore fa un appello ai cittadini a rispettare la prenotazione al fine di un miglior risultato organizzativo e del rispetto dei tempi per tutti. Oggi l'assessore ha incontrato il direttore dell'Hub vaccinale del'ASP il dottor Daniele Collovà e i vertici locali della protezione civile proprio per fare il punto sulla collaborazione organizzativa. 
Presso l'hub sono attivi diversi volontari che l'amministrazione comunale ringrazia per la loro opera, chiunque voglia prestare un'ora del suo tempo può rivolgersi al COSS di via Filippo Butitta e far presente la propria disponibilità. 

Marina Mancini
ufficio stampa