Vie dei Tesori al via sabato 20 settembre: Bagheria ancora protagonista nel circuito. Mercoledì 17 settembre conferenza stampa del programma bagherese
Pubblicato il 11 settembre 2025 • Comunicati , Cultura
La città di Bagheria si avvia a vivere anche per l'anno 2025 tre fine settimana all’insegna della cultura e dell’arte, grazie alla nuova edizione de "Le Vie dei Tesori". L'edizione di quest'anno, che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2025, coinvolgerà Bagheria, giunta alla sua sesta partecipazione delle 14 edizioni, nei fine settimana del 20-21 settembre, del 27-28 settembre e del 4-5 ottobre.
Mercoledì 17 settembre, alle ore 16:30, presso la sala Fumagalli Martorana di villa Butera, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Cultura Daniele Vella, Agostino D'Amato refertente per Bagheria dell'organizzazione de Le vie dei Tesori, ed artisti e proprietari che hanno aderito alla manifestazione fornendo le loro dimore private o i loro servizi.
Per i tre weekend, dal 20 settembre al 5 ottobre Bagheria aprirà le porte di alcuni luoghi inediti, offrendo ai visitatori un’esperienza unica alla scoperta del suo ricco patrimonio storico e artistico. Oltre ai tradizionali itinerari culturali, il programma dell’evento prevede una vasta gamma di attività ed esperienze per tutti i gusti che includono un territorio più vasto che spazia nell'hinterland e che verranno presentati nel corso della conferenza stampa.
Oggi il sindaco Tripoli e l'assessore Vella hanno presenziato alla conferenza stampa organizzata a Palermo dagli organizzatori.
Marina Mancini
ufficio stampa