Alla scuola Giuseppe Bagnera prima mostra modellistica navale - ferroviaria "L'angolo dei balocchi" curata da carabinieri in congedo

Pubblicato il 7 dicembre 2022 • Comunicati

È stata inaugurata stamattina presso la scuola elementare Giuseppe Bagnera, la prima mostra artigianale di modellistica navale ferroviaria e del presepe artistico "l'angolo dei balocchi".
La mostra è stata realizzata da Fabio Pasquale Vella, modellista, Vincenzo Cammarata, che hanno potuto contate sulla collaborazione di Vincenzo Biancucci, tutti ex carabinieri in congedo.

L'angolo dei Balocchi (1)

All'inaugurazione era presente l'assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Bagheria Provvidenza Tripoli ed il consigliere comunale Antonella Insinga, oltre che il maresciallo Vincenzo Ruggeri comandante della compagnia dei Carabinieri di Bagheria.

La mostra è pensata per rendere felici i bambini ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 gratuitamente e sarà aperta al pubblico dal 12 al 21 dicembre, esclusi i giorni 17 e 18 dicembre.

L'esposizione è aperta non solo alle scolaresche ma anche a tutti i cittadini che volessero visitarla.

<<Mi congratulo con l'eccellente lavoro fatto dai carabinieri>> - dice l'assessore Provvidenza Tripoli - <<offrire alla comunità il proprio talento è un'azione lodevole, farlo per i ragazzi ha ancora più valore>>.

ufficio stampa