Salta al contenuto principale

Al via il "Christmas Circus": un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini tra teatro, laboratori e magia

Pubblicato il 27 dicembre 2025 • Comunicati

L’Amministrazione comunale di Bagheria, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha arricchito il programma di iniziative natalizie dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, riunite sotto l’insegna del "Christmas Circus".
In collaborazione con l'associazione organizzatrice Spazio Kiklos si terranno momenti di socialità e intrattenimento che animeranno due dei luoghi simbolo della comunità: piazza Butera e l’atrio Cavaliere.
Le attività prendono il via domani, domenica 28 dicembre, presso l’Atrio Cavaliere, dove alle ore 17:30 il Teatro Patafisico metterà in scena lo spettacolo "La vera storia di Babbo Natale", un momento magico per svelare ai bambini le origini del personaggio più amato delle feste.
Il calendario proseguirà martedì 30 dicembre a piazza Butera, a partire dalle ore 10:00, con un laboratorio circense curato dall’Associazione Spazio Kiklos, pensato per coinvolgere attivamente i partecipanti nelle arti della giocoleria e dell’equilibrio.
Con l’arrivo del nuovo anno, le celebrazioni riprenderanno il 2 gennaio con un doppio appuntamento: la mattina a piazza Butera sarà dedicata al Teatro degli Spiriti con un laboratorio e spettacolo di figura a cura del Teatro Patafisico, mentre nel pomeriggio, alle 17:30 presso l’Atrio Cavaliere, risuoneranno le note della tradizione con la "Nuvena di Natali" eseguita da Paolo Zarcone e Giampiero Amato.
Il 4 gennaio sarà una giornata intensa che vedrà piazza Butera protagonista sin dal mattino con lo spettacolo "Attenti a quei due" di Spazio Kiklos, seguito alle ore 11:00 dall’iniziativa "Aspettando la Befana", un laboratorio di lettura curato dalla Libreria Cirasa che si concluderà con una merenda offerta dalle "Cuocarine".
La serata di domenica si sposterà poi all’Atrio Cavaliere per "Ritual", un suggestivo spettacolo di danza con il fuoco di e con Claudia Brida Luna. Le battute finali delle festività vedranno, il 5 gennaio, il laboratorio "Il Museo del Giocattolo in piazza" a cura di Laila Piraino la mattina a Piazza Butera, seguito nel pomeriggio all’Atrio Cavaliere dalla rappresentazione "Il Teatro degli Spiriti - Bianca Cipudda".
La rassegna si concluderà ufficialmente nel pomeriggio di martedì 6 gennaio presso l’Atrio Cavaliere con l'allegria dello spettacolo firmato "Banda alle Ciance".

MM
ufficio stampa