Salta al contenuto principale

Al via i lavori di definizione della rotatoria di via Città di Palermo: modifiche temporanee al traffico per i mezzi pesanti in via Città di Palermo e viale Bagnera

Pubblicato il 16 agosto 2025 • Comunicati , Polizia municipale , Sicurezza

Proseguiranno lunedì 18 agosto prossimo i lavori per il completamento della rotatoria all’incrocio tra via Dante e via Città di Palermo. Questo intervento comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità della strada per i tir e mezzi pesanti.
A partire dal 18 agosto 2025, e fino al 23 agosto 2025, entrerà in vigore l’ordinanza n. 100/2025, che disciplina la circolazione stradale nell’area interessata dal cantiere.
Le disposizioni sono state pensate in questa settimana post ferragosto per minimizzare i disagi essendo un periodo ancora vacanziero.
Per la durata dei lavori, i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate non potranno transitare in via Dante (nel tratto tra via Borsellino e via Città di Palermo) e nel viale Giuseppe Bagnera (all'altezza della SS 113).

Per assicurare un flusso veicolare più scorrevole, sono previste le seguenti variazioni per gli autotrasportatori:

Via Mons. Filippo Arena: il senso unico di marcia sarà invertito nel tratto compreso tra via Città di Palermo e via Borsellino.

Via Federico II: sarà istituita la direzione obbligatoria a destra all’incrocio con viale Ing. Bagnera.

In sostanza l'accesso alla città  è  consentito dalla  SS 113, da: 

  •  1) ponte torremuzza ;
  • 2) viale g.ppe Bagnera e successiva direzione obbligatoria   per Via Federico II
  • 3) Accesso  dal bivio Autostrada, Uscita Bagheria con percorso obbligatorio in Filippo Buttitta e direzione obbligatoria Via del Fonditore per  SS 113. 

Si suggerisce che i mezzi pesanti provenienti da Catania A19 effettuino l'uscita al bivio di Altavilla Milicia per raggiungere Bagheria tramite la SS 113.

La ditta incaricata dei lavori, Agostaro Rosario srl, avrà il compito di posizionare tutta la segnaletica necessaria e, se del caso, di regolare il traffico con personale qualificato.

MM
Ufficio stampa