Al teatro di villa Butera il convegno sull'Affido familiare: "Il bambino tra burocrazia e sentimenti”.

Pubblicato il 4 marzo 2024 • Comunicati , Sociale

Il tema dell' Affido familiare: “Il bambino tra burocrazia e sentimenti” sarà al centro di un convegno che si svolgerà presso il teatro di villa Butera, mercoledì 6 marzo 2024.
 Organizzato dal comune di Bagheria con la collaborazione della consigliera comunale Pina Provino e della coop. Sociale “Nuova Generazione” e della AFAP associazione famiglie affidatarie Palermo Odv, il convegno avrà inizio dalle ore 15:00.

Saranno presenti per i saluti istituzionali Filippo Maria Tripoli sindaco del comune di Bagheria, Nuccia Albano assessore della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia, Francesco Gurrado assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia del comune di Bagheria, Gabriella Barone assistente sociale coordinatore Coop sociale Nuova Generazione "progetto laboratorio famiglia”.
Parteciperanno Serena Di Marco giudice onorario del tribunale per i minorenni di Palermo e Laura Picciurro dirigente direzione politica e sociale del Comune di Bagheria. Interverranno: Maria Letizia Imburgia psicologa psicoterapeuta "progetto laboratorio famiglia", Tiziana Tobia mediatore familiare "progetto laboratorio famiglia", Giuseppe Fradella educatore professionale, Valentina Liga assistente sociale comune di Bagheria, Adriana De Trovato presidente AFAP, Jenny Campanella vice presidente AFAP, Monica Barbaraci socia AFAP. A moderare Daniela Tornatore giornalista.

Il convegno sarà trasmesso in diretta  sulla pagina facebook del Comune.