Ai campionati regionali di staffette podio per i giovani della polisportiva atletica Bagheria.

Pubblicato il 26 aprile 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.

Ieri 23 aprile si è tenuto allo stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo il campionato regionale staffette di atletica leggera. Gli atleti della polisportiva atletica Bagheria, allenati dai professori Tommaso e Giuseppe Ticali, hanno ben figurato alle gare a cui hanno preso parte.

Nella staffetta 3x 800 metri categoria ragazze le atlete Cavo Vittoria, Calvo Roberta e Victoria Badita si sono classificate al terzo posto con una condotta di gara esemplare. Infatti, dopo la prima frazione di Vittoria Calvo, la sorella Roberta dal sesto posto è riuscita gradualmente a recuperare fino al quarto posto; passato il testimone, infine, l’ultima frazionista Victoria Badita ha concluso in bellezza al terzo posto assoluto.

Nella categoria ragazzi 3x800 metri, invece, gli atleti Gabriele Carollo, Alessandro Calvo e Andrea Sollami si sono laureati vicecampioni regionali. Dopo la buona partenza di Gabriele Carollo, Alessandro Calvo ha messo in mostra tutte le sue potenzialità, recuperando su tutti gli avversari e portandosi al primo posto; l’ultima frazione di Andrea Sollami, lottava fino agli ultimi metri, ha consentito di ottenere l’ottima seconda piazza.

Infine, nella categoria allievi 4x100 metri, gli atleti Gabriele Monti, Benito Scardina, Dario Cordaro e Andrea Scirè, con il tempo di 47’’40, sono saliti sul terzo gradino del podio, migliorando di due secondi il precedente record stabilito lo scorso anno ad Enna.