Salta al contenuto principale

Acqua non nei parametri non consentiti dal serbatoio vecchio: l'amministrazione informa che va usata solo per uso igienico-sanitario

Pubblicato il 22 marzo 2021 • Comunicati

A seguito di consuete analisi dell'acqua eseguite dell'azienda sanitaria provinciale, ed in particolare dal dipartimento di prevenzione, è stato verificato che le acque che escono dal serbatoio vecchio di Bagheria sono risultate torbide oltre il parametro consentito.
Il laboratorio di sanità pubblica ha perciò stabilito che AMAP dovrà fornire quanto prima indicazioni su quali acque vengano fornite al Comune di Bagheria e che il sindaco, in qualità di autorità di sicurezza pubblica ricordi alla cittadinanza di usare l'acqua per uso esclusuvamente igienico-sanitario. 
E' infatti ancora vigente l'ordinanza n. 11 del 14 marzo 2019 che vieta l'uso dell'acqua potabile. Dunque può essere usata per lavarsi ma non per berla o per cucinare.
Intanto AMAP ed il Comune stanno prendendo tutte le dovute azioni necessarie per eliminare la causa di non conformità ai parametri dell'acqua. 
Già oggi l'AMAP è al serbatoio per fare ulteriori analisi.
L'amministrazione comunale terrà informati i cittadini. 

mm