A Bagheria posizionata la segnaletica per indicare la presenza di una colonia felina

Pubblicato il 5 ottobre 2023 • Comunicati , Polizia municipale

Sono state installate in varie zone della città le tabelle riconoscitive delle colonie feline che sono presenti in Città.

Attualmente a Bagheria sono 10 le colonie feline, punti di aggregazione di gatti liberi, più o meno numerosi, che convivono e frequentano abitualmente lo stesso luogo e sono accuduti da volontari. Queste colonie sono protette da leggi regionali ed all'interno vi sono gatti sterilizzati e castrati, che vengono periodicamente controllati e preservati anche da chi li maltratta.

"Le colonie feline presenti nel nostro territorio sono state individuate in seguito a sopralluogo dell'Asp, che, in sinergia con la Polizia Municipale ne sorveglia le attività. Ringraziamo i volontari che se ne prendono cura. Abbiamo sempre a cura il benessere di cani e gatti" -  Ha affermato l'assessore al Randagismo e benessere degli animali Giuseppe Tripoli.