A Bagheria il 7 giugno l'edizione siciliana del Pa Social day 2023, l'evento nazionale dedicato alla comunicazione digitale

Pubblicato il 19 maggio 2023 • Comunicati

Torna a Bagheria, il Pa Social day. La manifestazione dedicata alla comunicazione e informazione digitale, ideata dall'associazione PA Social cui il Comune di Bagheria, è il primo ente Siciliano associato dal 2018. L'evento si svolgerà il 7 giugno, a partire dalle ore 10.00.

Si tratta di un'intera giornata dedicata ai tanti temi, obiettivi, proposte, confronto, scambio di buone pratiche legati al mondo della comunicazione via web, social network, chat, intelligenza artificiale, di enti e aziende pubbliche, con eventi in contemporanea in tutte le regioni italiane.

L’evento coinvolgerà in contemporanea 19 città italiane e le tematiche del 2023 sono: AI, il futuro dei social, la riforma della legge 150, le opportunità del Metaverso, i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni e molto altro.

Bagheria aveva ospitato il PA Social day già nel 2019, dopo le edizioni di Catania e Capo D'Orlando, e quelle online a causa della pandemia, torna nella città delle ville inserita, come coordinamento siciliano di Pa Social, nel panel nazionale delle ore 12,00 sul tema delle "Competenze, professionalità, legge "151" durante il quale interverranno i coordinamenti di: Lombardia, Abruzzo e appunto la Sicilia con Bagheria. 

L'evento bagherese prevede una proposta più ampia, si tratta del convegno "Dal delitto imperfetto alla svolta digitale - Pa Social day 2023" che avrà inizio alle ore 10:00, in sala Borremans a villa Butera. L'evento rivolto ai giornalisti, tanto che è stato inserito nella proposta formativa dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia, è aperto anche a comunicatori, social media manager, esperti di digitale e a tutti gli interessati al tema della comunicazione e dell'informazione, sino ad esaurimento posti con prelazione per i giornalisti iscritti all'ordine. 

Il Pa Social day nuovamente a Bagheria è stato fortemente voluto dall'assessore alla Comunicazione, Giusy Chiello, che sarà presente al convegno per i saluti istituzionale insieme al sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. 

Il programma completo del convegno verrà reso noto con succesSivo comunicato stampa. 

MM
ufficio stampa