57 giorni 30 anni 1992-2022”. Per ricordare la strage di via d'Amelio

Pubblicato il 15 luglio 2022 • Comune

57 giorni 30 anni 1992-2022”. Seminario per ricordare la strage di via d'Amelio

Bagheria non dimentica. A  30 anni dalla strage di via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e 5 uomini della sua scorta: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli, il comune di Bagheria con l’organizzazione dell’assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Emanuele Tornatore, ha organizzato per lunedì 18 luglio 2022 un seminario che si terrà, a partire dalle ore 10,00 presso la sede istituzionale di villa Butera.

Il seminario dal titolo: “ Mafia e droga, tra contrasto e prevenzione per un impegno comune”, sarà aperto dal sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, che interverrà per i saluti istituzionali.

Introdurrà ai lavori Emanuele Tornatore, assessore alle Politiche Socio-Sanitarie e alla Famiglia.
Interverranno don Salvatore Lo Bue fondatore della Comunità Terapeutica Casa dei Giovani , Giampaolo Spinnato direttore dipendenze patologiche dell’ASP di Palermo e Maria Di Lorenzo assistente sociale del comune di Bagheria e coordinatrice del progetto “Non è roba per te“.

Interverranno anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e nello specifico il capitano Francesco Battaglia comandante della compagnia dei Carabinieri di Bagheria, il capitano Francesco Vitolo comandante della compagnia della Guardia di Finanza Bagheria ed il sostituto commissario della Polizia di Stato Domenico Barone.

Modererà l’incontro Biagio Sciortino presidente Intercear.
Il seminario è aperto a tutti i cittadini che vogliano partecipare al ricordo del giudice Borsellino e gli uomini della sua scorta ma che vogliamo anche approfondire le problematiche legate al  consumo di droga nel territorio dei Comune del distretto socio-sanitario 39.