Salta al contenuto principale

Le scuole medie di Bagheria in evidenza alle finali di corsa campestre provinciale. Le scuole medie di Bagheria in evidenza alle finali di corsa campestre provinciale

Pubblicato il 9 febbraio 2023 • News dalla Città

Riceviamo e Pubblichiamo:

Martedi 7 febbraio si è svolta allo stadio tenente Onorato di Boccadifalco la finale provinciale di corsa campestre, riservata agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Nella fase precedente di qualificazione hanno conquistato le finali provinciali le scuole medie cittadine: Ciro Scianna, con la squadra cadetti e individuali ragazzi; Giosuè Carducci con i ragazzi, cadette, cadetti e individuale ragazze; Ignazio Buttitta con la squadra ragazze e Tommaso Aiello con la squadra cadetti. La manifestazione è stata organizzata dal Miur di Palermo con la regia di Giovanni Caramazza e Alessio Cacciato. Le gare si sono svolte in un clima sereno e festoso. Nella prima gara in programma, che ha coinvolto le ragazze nate negli anni 2011/2012, l’allieva Arianna Testa della scuola Carducci, malgrado una caduta alla partenza, ha conquistato il 4° posto assoluto; nella classifica a squadre, ottima prestazione delle giovani atlete della Ignazio Buttitta guidate dai professori De lisi e Costa. La seconda gara ha visto protagonisti i ragazzi nati nel 2011/2012, con l’ottimo 4° posto assoluto a livello individuale di Riccardo Bartolone del Carducci che ha trascinato la sua scuola al sesto posto assoluto. Nella terza gara, cadette nate nel 2009/2010, bella prestazione di Greta Grado che ha portato la scuola Carducci, guidata dalle professoresse Gisella Cimo’ e Paola Mammano, ai piedi del podio.

Nella categoria cadetti nati nel 2010/09, bellissima vittoria del bagherese della Tommaso Aiello Gabriele Tarantello Gargano; sin dall’inizio ha preso il comando della gara vincendo con una certa facilità e conquistando così la finale regionale; nella stessa gara, in evidenza anche Alessandro Calvo compagno d’allenamento di Tarantello Gargano. In questa categoria, terzo posto a squadre per la Tommaso Aiello guidata dalla professoressa Francesca Faraci e ottimo 5° posto della scuola media Scianna, grazie alla bella prestazione di Andrea Sollami, di Scavuzzo e Biondo seguiti dai prof. Tomasini, Scalzo e Scorsone; sesto posto a squadre della scuola Carducci, grazie al 5° posto individuale di Randazzo Manfredi.