Le Vie dei Tesori ritorna a Bagheria

Pubblicato il 9 settembre 2023 • Comunicati , Cultura , In primo Piano , Turismo

tre weekend dal 16 settembre all’1 ottobre

PRESENTAZIONE: lunedì 11 settembre a Palazzo Butera

BAGHERIA. Aprirà le porte la “Villa dei Mostri”, si visiterà la bottega dove il poeta Ignazio Buttitta viveva da bambino, si entrerà in palazzi sontuosi, chiese nascoste, cantine storiche, musei gioiello e collezioni di charme. E si andrà in barca a vela lungo la costa, immergendosi con l’aiuto di sub esperti. Insomma, questa edizione delle Vie dei Tesori a Bagheria, dove il festival ritorna per il quarto anno consecutivo, permetterà per tre weekend – dal 16 settembre all’1 ottobre - di scoprire una cittadina inedita e sorprendente dove il tempo spesso si è fermato, tra esperienze che pescano dalle tavole dei monsù o dalla famosa “villeggiatura”, fermandosi per un bacio guardando l’arco degli innamorati. In tutto dieci luoghi e dieci imperdibili esperienze.

La nuova edizione delle Vie dei Tesori a Bagheria sarà presentata

lunedì (11 settembre) alle 9.30

sala Borremans a Palazzo Butera (via Dammuselli 3)

Saranno presenti il sindaco Filippo Maria Tripoli, gli assessori alla Cultura, Daniele Vella e al Turismo, Provvidenza Tripoli, il presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori Laura Anello, un rappresentante di Unicredit, main sponsor del festival. Modera Marina Mancini, responsabile della comunicazione istituzionale del Comune di Bagheria.

Comunicazione Comune di Bagheria | Marina Mancini | 347.0014952

Ufficio stampa Le Vie dei Tesori | Simonetta Trovato | 333.5289457