Grande successo e partecipazione per la festa della Santa Patrona di Aspra: i ringraziamenti dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 18 settembre 2023 • Aspra , Comunicati , In primo Piano , Spettacolo

Un'edizione, quella del 2023, che gli Aspresi non dimenticheranno. Si è conclusa, ieri notte, 17 settembre, con lo spettacolo de I Quaranta che Ballano 90 e i giochi pirotecnici, la festa di Maria Santissima Addolorata, la Santa patrona di Aspra, frazione marinara di Bagheria.
L'amministrazione comunale guidata da Filippo Maria Tripoli ed in particolare l'assessore Andrea Sciortino intendono ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, si sono prodigati per la buona riuscita dei festeggiamenti,
<<Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Comitato dei festeggiamenti, alla Confraternita Maria SS Addolorata Aspra , al Superiore Giacomo Bongiovanni, al nostro parroco Don Battaglia Vincenzo per come ci hanno fatto vivere i festeggiamenti in onore della nostra Santa Patrona e per aver celebrato in grande stile il ritorno alla piena normalità dopo anni difficili con un ricco programma di eventi che hanno accompagnato il programma religioso - così l'assessore Andrea Sciortino - Grazie alle Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile, ed il personale della Polizia Locale che hanno svolto in maniera impeccabile il loro compito di controllo del territorio. Un Grazie anche agli operatori ecologici di AMB ed il, presidente Vito Matranga che, con uno sforzo non indifferente, hanno contribuito come sempre a mantenere il paese pulito e decoroso anche nei giorni di festa. Grazie all'associazione Passio Christi per la realizzazione dei giochi d'estate per bambini. È la dimostrazione che, quando si collabora tutti, si possono raggiungere risultati molto significativi per tutta la comunità>>.
Sciortino ha ringraziato anche l'assessora allo Spettacolo Giusy Chiello che lo ha supportato nell'organizzazione della manifestazioni.
Chiello si unisce al coro dei ringraziamente ed aggiunge oltre a tutti quelli già citati dall'assessore Sciortino anche un <<Grazie a chi in queste settimane ha reso possibile tutto ciò, con grande sacrificio e spirito di collaborazione: l'ufficio turismo sport e spettacolo guidato dal responsabile E.Q. Onofrio Lisuzzo e l'ufficio stampa retto da Marina Mancini, la protezione civile, la polizia municipale. Un grande lavoro di squadra che ha reso Aspra e tutti coloro che la amano piena di gioia>>.