Vandalizzato il plesso scolastico Castronovo della Direzione didattica Bagnera. Controlli in corso attraverso il sistema di videosorveglianza

Pubblicato il 20 marzo 2024 • Comunicati

Ignoti si sono introdotti, presumibilmente durante la scorsa notte, nel plesso scolastico Sacerdote Francesco Castronovo di via Libertà della direzione didattica I circolo Bagnera. 

I vandali hanno distrutto due telecamere, ne restano attive altre due ed hanno imbrattato i muri di tutto quel che trovavano di vernici e colori all'interno del plesso, sono stati anche distrutti diversi vetri.

Già nei giorni scorsi era stato registrato un tentativo di introduzione e sono già state acquisite dagli inquirenti le immagini del tentativo di introduzione regolarmente denunciato dalla dirigente scolastica Caterina Oliveri.

Sul posto stamani oltre agli agenti della polizia, gli inquirenti della Scientifica,  presente, per l'amministrazione comunale, l'assessora alla Pubblica Istruzione Provvidenza Tripoli per un sopralluogo cui segue, quello in corso da parte dei tecnici comunali. 

Già da stamani una ditta individuata dal Comune, su disposizione del nuovo dirigente dei Lavori Giovanni Lascari, sta effettuando un sopralluogo per l'installazione, nelle prossime ore, di un nuovo sistema di allarme. 

MM
ufficio stampa