SCUOLA: Indetta una riunione tra gli addetti agli sportelli psicologici scolastici
Pubblicato il 24 febbraio 2021 • Comunicati
Un tavolo di lavoro per costituire il coordinamento degli sportelli psicologici scolastici in collaborazione con il servizio sociale professionale è stato indetto per giovedì 25 febbraio, alle ore 18,00 presso la sala borremands di Villa Butera.
L'incontro è indetto dall'assessorato alle Politiche Sociali, giovanili e della Famiglia coordinato dall'assessore Emanuele Tornatore.
«L'intento è quello di istituire un coordinamento tra tutti gli psicologi che stanno già portando avanti il lavoro all'interno delle scuole di ogni oprdine e grado» - dice l'assessore Tornatore - «il fine è quello di creare un coordinamento tra questi sportelli e anche di lvorare in maniera sinergica attraverso una lettura dei bisogni, delle esigenze e delle emergenze che si stanno riscontrando nel periodo pandemico ma non solo al fine di pianificare politiche ed azioni amministrative che siano condivise a servizio della comunità».
Le scuole cittadine hanno ricevuto apposita nota di convocazione e stanno segnalando gli insegnanti e referenti scolastici che parteciperanno all'incontro organizzato nel rispetto delle norme anticovid.
mm
ufficio stampa