Raccolta differenziata. A gennaio 2021 sale al 56% la percentuale di raccolta.
Pubblicato il 10 febbraio 2021 • Comunicati
A gennaio 2021 la percentuale della raccolta differenziate a Bagheria è del 56%.
È un record, se si pensa che siamo passati da una media del 38% mensile ad una media del 54%, questo significa che il materiale differenziato correttamente dai cittadini, supera di gran lunga il secco non riciclabile.
E' quanto è emerso dal report del presidente dell'A.M.B., Vito Matranga dal quale si evince che il 56% di RD del mese di gennaio 2021 è formata dal 8% di vetro, il 6% di cartone, il 7% di carta, il 7% di plastica, il 23% di umido, il 4% rifiuti ingombranti e l'1% raee.
«siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti e sapere che la maggior parte dei bagheresi differenzia correttamente mi rende orgoglioso dei miei concittadini» ha dichiarato il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli.
«è un vero record per Bagheria, sono veramente contento di questo risultato che premia i cittadini che conferiscono correttamente» ha detto l'assessore ai servizi a rete Angelo Barone.
Il presidente AMB Matranga fa sapre che con i proventi della RD, sono stati acquistati due compattatori e una spazzatrice che prossimamente saranno aperti due nuove Ecopunti.