Presto si raccoglieranno i cumuli di rifiuti presso la Playa e in via Rammacca

Pubblicato il 9 agosto 2013 • Comunicati

Bagheria, 09/08/2013 – L’assessore al Verde Pubblico, Massimo Mineo comunica che nei prossimi giorni si provvederà alla rimozione dei cumuli di rifiuti che stazionano presso la spiaggia della Playa ad Aspra ed in via Rammacca. I cumuli sono il frutto del lavoro svolto dagli operai dell’ESA con l’ausilio di una piccola ruspa a cui non è seguito un tempestivo sgombero.

Oggi si è svolta una riunione tra l’assessore Mineo, l’ufficio Igiene comunale e referenti del Coinres per coordinare le operazioni di rimozione.

La consistente quantità di rifiuti e soprattutto la specificità del terreno di calpestio non ha permesso un tempestivo intervento finale vista l’inadeguatezza dei mezzi a disposizione. Sono necessari mezzi specifici che saranno disponibili nei prossimi giorni e con i quali si provvederà a rimuovere quanto raccolto.

“Chiediamo scusa ai nostri concittadini – dichiara l’assessore Mineo – per i disagi che abbiamo arrecato nelle zone interessate. Vorremmo essere maggiormente incisivi e soprattutto tempestivi nel fornire servizi, ma le risorse finanziarie dell’Ente sono inesistenti e molto spesso ci conduco a momenti di avvilente empasse”.

“Nonostante le difficoltà oggettive – conclude l’assessore – un’attenta amministrazione si deve distinguere per sapere trovare soluzioni. Se queste poi implicano dei ritardi si confida nella comprensione di una comunità che sappiamo stare apprezzando gli sforzi profusi per dare decoro alle aree a verde e alle spiagge del nostro territorio”.

M.M.

www.comune.bagheria.pa.it