Operazione del Nucleo Operativo della Provincia di Palermo NOPA dell’Associazione Italiana della Caccia (Italcaccia)

Pubblicato il 5 agosto 2013 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

La notte del 02/08/2013, durante il servizio ambientale nel territorio Comunale di Bagheria affidato con deliberazione di Giunta Municipale n 48 del 17/04/2013, il Nucleo Operativo comandato dal Dirigente FIORELLA Maurizio e dal primo Funzionario LOMBARDO Giuseppe, transitando durante il regolare controllo sulle strade di Bagheria con le pattuglie, hanno notato un vasto incendio in un appezzamento di terreno in Contrada Monaco 3.

 

Giunti sul posto, due soggetti di sesso maschile insospettiti dalle macchine che si dirigevano verso l’incendio si sono dati alla fuga, sul posto gli Agenti hanno notato che stava bruciando del cavo elettrico molto probabilmente dovuto a un furto avvenuto nei giorni precedenti. Sono stati chiamati sul posto immediatamente i vigili del fuoco per evitare che sprigionasse veleni nell’aria e successivamente sono arrivati anche i Carabinieri della Aliquota di Bagheria. Dopo alcune ore è stato spento l’incendio, il cavo di rame bruciato è stato recuperato dagli Agenti ; il tutto è stato sequestrato e segnalato alla Procura della Repubblica.

 

Preciso che continueranno i controlli ambientali notturni e diurni in tutto il territorio Comunale per evitare simili comportamenti e soprattutto sulle micro discariche abusive come quelli che abbiamo svolto in questi mesi in cui sono stati verbalizzati più di cento persone , e denunciate alla Procura della Repubblica ditte di Bagheria che hanno abbandonato rifiuti di ogni genere in campagne e in città senza preoccuparsi del danno procurato all’ambiente .