Il sindaco Tripoli incontra il Baby sindaco della scuola Carducci.

Pubblicato il 20 marzo 2024 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha incontrato lo scorso venerdì 15 marzo il neo eletto "baby sindaco" dell'istituto comprensivo "Carducci-Gramsci". Il neo sindaco è Joseph Puleo eletto dai suoi compagni con 74 voti, vicesindaco è Clelia Bruno  con 71 voti.

Gli studenti sono stati accolti dal primo cittadino accompagnati dal professore Melchiorre  Inserra, referente per la legalità e il bullismo-cyberbullismo dell'Istituto, la professoressa Vincenza Bruscemi, seconda collaboratrice della dirigente  Lucia Oliva.
Le iniziative dell'elezione del Sindaco della scuola rientrano nell'ambito delle attività di educazione civica promosse dalla scuola e servono agli studenti per conoscere e comprendere il funzionamento dell'ente locale e della sua gestione politica.

Visibilmente emozionati i ragazzi di trovarsi nel palazzo di Città hanno ricevuto dal sindaco Tripoli una pergamena ed un libro d'arte sulla città e tanti complimenti per il traguardo raggiunto e l'interesse per la cosa pubblica.

All'incontro era presente anche la consigliera comunale Antonella Insinga.

MM