Il Comune di Bagheria apre “Sport nei Parchi” ed entra nella Palestra a cielo aperto di Sport e Salute

Pubblicato il 8 marzo 2024 • Comunicati , Sport

locandina sport nei parchiL'ex atleta Antonino Passarello terrà a battesimo l’Isola di Sport a Piazza Butera
Bagheria (Palermo)
9 marzo 2024 dalle ore 16:00 alle 17:30

Il Comune di Bagheria entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.

Il Comune del palermitano, infatti, aderisce al progetto Sport nei Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all'aperto e aderisce così ad un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.

L’iniziativa sarà presentata sabato 9 marzo dalle ore 16:00 presso piazza Butera, a Bagheria.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Bagheria da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

Domenica, 10 marzo, dalle ore 9:30 inizieranno le attività sportive con gli scacchi per adulti e per bambini ed il minibasket per bambini dai 5 ai 7 anni e dagli 8 agli 11 anni, dirette dalle ASD associazione sportive dilettantistiche: Pedoni Uniti, Pallacanestro Bagheria ’92, Atletica Bagheria; Natura e Sport; Il Gabbiano Sostegno Docet, beneficiarie dei fondi del progetto. La festa durerà fino alle ore 13:00.

A presentare l'iniziativa e il programma in un momento istituzionale con: il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l'assessore alla Comunicazione Giusy Chiello, il consigliere di ANCI Sicilia, Antonio Rini, il coordinatore regionale di Sport e Salute S.p.A., Germana Vinci, il coordinatore di Sport nei Parchi del Comune di Bagheria, il professor Pietro Aiello, i rappresentanti delle associazioni sportive dilettantistiche.
Sarà presente anche il testimonial sportivo bagherese Antonino Passarello, ex atleta di livello nazionale nei 110 e 400 metri ad ostacoli; ha ben 12 titoli di campione regionale. Laureato in ingegneria informatica, è oggi un insegnante di sostegno. Ha gareggiato per la polisportiva atletica Bagheria ed è stato allenato dal professor Tommaso Ticali.

A partire da domenica 10 marzo, per tutti i venerdì, sabato e domenica, per un anno, saranno allestite, a piazza Butera, le isole sportive dove si alterneranno le associazioni.

L’unico requisito richiesto per partecipare è avere un certificato medico per l’attività fisica e la compilazione delle liberatorie/autorizzazioni per la pubblicazione di immagini e riprese video.

Per info seguici sui social: www.facebook.com/ComuneBagheria, www.instagram.com/ComunediBagheria

Per ulteriori info sul progetto: Ufficio Sport Comune di Bagheria - Signora Angela Spanò a.spano@comune.bagheria.pa.it tel. 091-943.837

Ufficio stampa Comune di Bagheria
dott.ssa Marina Mancini