Festa di San Giuseppe: programma di domenica 4 agosto 2013

Pubblicato il 3 agosto 2013 • Comunicati

Bagheria, 02/08/2013 – A metà del percorso dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe ed il bilancio è decisamente positivo in termini di presenze a Bagheria e di partecipazione agli eventi.

Anche oggi il ricco programma prevede diversi appuntamenti, tra questi continuano le visite guidate nell’ambito de “Il circuito delle ville” a cura del gruppo informale “Cittadini attivi”. Fabio Atanasio vi guiderà domenica 4 agosto, a partire dalle ore 9.30 nel suggestivo mondo di villa Palagonia – raduno alla villa.

motoSempre alle 9.30 parte l’undicesimo Mototour Città di Bagheria;alle 9.00 le moto storiche si concentreranno in corso Umberto I dove resteranno in mostra per un po’ per poi ripartire alle 11 alla volta di un giro cittadino con relative prove di abilità, per concludersi con la premiazione alle ore 13.30.

makingVilletta Ugdulena, alle ore 18.30 sarà protagonista di una Lezione di cinema condotta dal regista bagherese Marco Lanzafame, che introdurrà i partecipanti nell’affascinante mondo del racconto e della pratica cinematografica.

cittadini

La lezione sarà introdotta dalla lettura di brani tratti dal romanzo di Luigi Pirandello, “Quaderni di Serafino Gubbio operatore”, condotta da Marco Maggiore con la lettura dell’attrice Antonina Pellitteri ed il supporto dei cittadini attivi sul territorio.

san giuseppeIl clou degli eventi religiosi si svolgeranno appunto domenica 4 agosto, a partire dalle 19.30, con il Santissimo Rosario, la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Salvatore Di Cristina, arcivescovo emerito di Monreale alla presenza di tutte le autorità civili e militari.

Seguirà la solenne Processione del simulacro di San Giuseppe che avrà il seguente itinerario: partenza da piazza Madrice, seguono corso Butera, , via Quattro Ciocchi, via S. Caterina, via Pagano, via Del Cavaliere, via Quattro Ciocchi, Atrio del Cavaliere, via Corelli, via T. M. Napoli, via Monteleone, via Acquaviva, via Archimede, via Roma, via D’Amico, corso Umberto I, piazza Madrice.

Di nuovo protagonista villetta Ugdulena un intermezzo musicale a cura dell’associazione La Libellula, alle 19.30.

Dopo la processione, alle 22.30. seguiranno momenti di ilarità con lo spettacolo comico “Musica e cabaret sotto le stelle” con Totò Borgese e Daniela Cutrò in … musica e cabaret sotto le stelle con Delion e Beppe Corsale.borgese

Vi ricordiamo che sul sito del comune www.comune.bagheria.pa.it e sul sito della festa www.vivasangiuseppeviva.it potete trovare diverse informazioni e contributi video e foto.

M.M.

www.comune.bagheria.pa.it