Salta al contenuto principale

A Bagheria  l'“International Street Food” dal 9 all'11 dicembre 2025

Pubblicato il 28 novembre 2025 • Comune , Comunicati

Bagheria si prepara ad accogliere un nuovo evento enogastronomico: l’“International Street Food”. Questa kermesse si propone come un'iniziativa volta alla promozione della città e dei suoi prodotti eno-gastronomici e come stimolo per l'economia locale. Tre giorni dedicati al gusto e alla promozione delle eccellenze locali e globali. Un’opportunità di rilancio turistico ed economico.

L'organizzazione è curata dall'A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, che ha proposto un format mirato alla valorizzazione dei prodotti tipici nazionali e internazionali. L’appuntamento si configura come un attrattore turistico e un vero ed un ulteriore motore per lo sviluppo economico della zona.

L'evento, che gode del patrocinio del comune di Bagheria, si svolgerà lungo il corso Umberto I per tre giornate consecutive: martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre 2025. L’accesso alla manifestazione sarà libero e gratuito per tutti i cittadini e i visitatori.
All’“International Street Food”, il pubblico avrà l'occasione di intraprendere un viaggio sensoriale, assaggiando una ricca e diversificata selezione dei migliori sapori regionali e provinciali italiani, con un'offerta che spazia dal dolce al salato e include sfide gustative con rinomate proposte della cucina internazionale. A garantire la qualità dell'offerta saranno i migliori food truck itineranti, provenienti dall'Italia ma anche dall'estero. 

"Ospitare un evento di tale portata conferma la volontà dell'amministrazione comunale di investire su progetti che sanno coniugare il rispetto per la tradizione culinaria con una visione di innovazione e sviluppo a favore dell'intera comunità di Bagheria"- commenta l'amministrazione comunale.


ufficio stampa