Conferenza stampa per la presentazione di “Sport Educando Bagheria”, spazio civico di comunità dove allenare il talento

Pubblicato il 21 novembre 2023 • Comunicati , Giovani , Sport

Parte lo spazio civico di comunità “Sport Educando”, Una vera e propria “chiamata alla partecipazione sociale”, rivolta ai giovani dai 14 ai 34 anni. Il progetto, patrocinato dal Comune di Bagheria,  verrà presentato in conferenza stampa giovedì 23 novembre alle ore 19:00 presso il locale “Verdone” di Bagheria.

Promosso e ideato dall'associazione “Sport Educando Bagheria”, il progetto intende creare uno spazio civico di comunità “Sport Educando” dove i ragazzi possano allenare il loto talento. Alla conferenza stampa sono invitate tutte le associazioni tematiche e saranno presenti i partner del progetto. Per l'amministrazione comunale interverranno il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l'assessore alle Politiche Sociali Francesco Gurrado, l'assessore allo Sport Massimo Cirano e la consigliera Antonella Insinga.

Una vera e propria “chiamata alla partecipazione sociale” con numerose attività gratuite e l’opportunità di uno spazio concreto per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse, rispondere alle loro domande, sostenerli nel loro percorso di realizzazione, rafforzando i valori educativi dello sport, la lealtà ed il rispetto reciproco.