Progetto Alternanza Scuola – Lavoro. L'amministrazione firma una convenzione con l'istituto scolastico D’Alessandro.

Pubblicato il 24 marzo 2023 • Comunicati , Giovani

liceo progetto 1Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e la dirigente scolastica Angela Troia hanno sottoscritto, lo scorso 24 marzo 2023, una convenzione tra il comune di Bagheria e l'istituto scolastico D’Alessandro per un PCTO (Percorso per Competenze Trasversali e Orientamento) che prevede la realizzazione di un progetto sul tema:  “ BAGHERIA :CONOSCERE PER VALORIZZARE”.
 Il progetto mira a far acquisire agli studenti un'approfondita conoscenza del tessuto urbano di Bagheria, rendendoli protagonisti della sua tutela, divulgazione e valorizzazione. In particolare oggetto di studio del progetto saranno: villa Butera e le sue pertinenze, villa Cattolica e l'Arco del Padre Eterno e le trasformazioni urbanistiche nel cuore storico della città.
Ad essere impegnata nel progetto sarà la classe 3 A di scienze applicate supportata dalla tutor, la professoressa Cinzia Miosi. Il progetto, illustrato al primo cittadino in occasione della firma della convenzione, prevede anche la progettazione di cartoline artistiche tridimensionali e souvenir realizzati dagli studenti.

liceo progetto          liceo progetto 2

liceo progetto 3