On line il bando per la ricerca di enti del terzo settore disponibili alla coprogettazione di interventi di educativa territoriale nell'ambito del distretto socio sanitario 39.
Pubblicato il 20 ottobre 2025 • Comune , Comunicati , Sociale
La città di Bagheria, in qualità di capofila del distretto socio sanitario 39, che include Altavilla Milicia, Ficarazzi, Santa Flavia e Casteldaccia , ha approvato, con la determinazione n° 2566 del 17 ottobre 2025 , l' avviso pubblico per l'individuazione di enti del terzo settore (ETS) disponibili alla coprogettazione di interventi di educativa territoriale (educativa di strada e mediatore di quartiere) nel distretto.
La scelta di ricorrere alla coprogettazione, si basa sulla convergenza di obiettivi comuni tra il distretto 39 e gli ETS, e sull'opportunità di aggregare risorse pubbliche e private. La coprogettazione mira alla definizione e realizzazione di specifici progetti di servizio o intervento per soddisfare bisogni definiti, elevando i livelli di cittadinanza attiva, coesione e protezione sociale. Tra l'amministrazione e il soggetto proponente individuato come partner sarà stipulata una convenzione. Le istanze di partecipazione potranno essere presentate entro il 17 Novembre 2025 e dovranno pervenire esclusivamente per posta elettronica certificata (PEC) appartenere al soggetto proponente, all’indirizzo pec: politichesociali@pec.comune.bagheria.pa.it . Fa fede esclusivamente la data di invio della PEC che deve considerarsi andato a buon fine solo a seguito di ricezione della ricevuta di consegna. Non saranno prese in considerazione le istanze presentate con modulistica difforme dagli allegati approvati e pubblicati. Per ogni altra informazione è possibile consultare l'avviso pubblico, corredato di istanza e schema di convenzione, pubblicato all'albo pretorio on line del comune di Bagheria L'avviso e gli atti relativi sono anche allegati in calce all'articolo. Inoltre è possibile contatatre gli uffici delle politice sociali al 3668035574.