Oggi a piazza Butera giochi per bambini, domani visite guidate al Museo Guttuso

Pubblicato il 1 agosto 2023 • Comune , Comunicati , Spettacolo

Al via da oggi il programma ufficiale degli eventi previsti in cartellone per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Patrono di Bagheria.

In particolare oggi martedì 1 agosto in programmma dalle ore 18:00 alle ore 20:00: “Giocando con San Giuseppe” presso la villetta Butera, iniziativa a cura dell’Associazione Pedoni Uniti rivolta ai bambini del territorio. Momenti di gioco e confronto sul mondo degli scacchi, quindi gioco libero per chi sa già giocare e primi passi per chi vuole imparare.

Per domani mercoledì 2 Agosto invece, alle ore 19.00 ed alle ore 20.00 apertura ai giovani bagheresi del Museo Guttuso con visite guidate e laboratori .

Due viste guidate che prevedono sia un' immersione nel museo Guttuso e quindi nelle opere del maestro Guttuso e della collezione che si trova all'interno, ma anche un percorso, un viaggio nel tempo per scoprire villa Cattolica, inserita all'interno di un paesaggio in continuo cambiamento e che presenta delle interessantissime peculiarità. La visita sarà effettuata da una guida turistica specializzata.