Riparte il cantiere di Contrada Monaco I: ripresi i lavori di riqualificazione dell'area

Pubblicato il 12 giugno 2023 • Comunicati , Viabilità

Dopo il sequestro dei lavori alla ditta esecutrice per accertamenti sui luoghi, risolte le questioni giudiziarie, sono stati tolti i sigilli al cantiere in Contrada Monaco I e sono ripresi i lavori. 

La riqualificazione di contrada Monaco è un'opera molto attesa dai cittadini del quartiere. Ad aggiudicarsi l'appalto delle opere di sistemazione a verde delle zone adiacenti la strada peep contrada Monaco per lo stralcio funzionale di efficinetamento energetico della via Monaco I'impresa di Vincenzo Paglino di Alcamo per un importo pari a 122.398,19 euro compresivi di oneri di sicurezza. 
I lavori erano stati consegnati nel settembre del 2022 e dovevano essere ultimati entro 120 giorni, lo stop ha fatto slittare la data di consegna, ma ora, dopo la ripresa, l'amministrazione comunale e l'ufficio tecnico vigilerà che tutto si svolga al meglio per non perdere ulteriore tempo.

Il direttore dei lavori è l'ingegner Giancarlo Dimartino, responsabile unico del procedimento il geometra Onofrio Lisuzzo

Intanto l'area è stata bonificata dai rifiuti derivanti dai lavori. Il cantiere così lo scorso 30 maggio scorso è stato riconsegnato all'amministrazione comunale ed oggi ripartono i lavori con la decorrenza prevista dal contratto. 

I lavori riguardano la pubblica illuminazione con efficientamento energetico e il manto stradale al fine di migliorare la sicurezza stradale e dei pedoni e la realizzazione della fognatura della via Monaco I.

MM
Ufficio stampa