🟠🟠🟠 Avviso regionale di protezione civile della Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile

Pubblicato il 22 novembre 2023 β€’ Protezione Civile

VALIDITA': dalle ore 16:00 del 22/11/2023 fino alle ore 24:00 del 23/11/2023
DAL TARDO POMERIGGIO-SERA DI OGGI, MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE 2023, E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE, SI PREVEDONO:- PIOGGE E TEMPORALI SPARSI, SPECIE SETTORI MERIDIONALI E IONICI. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.- VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI ORIENTALI. POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.
β›ˆβ›ˆβ›ˆPRECIPITAZIONI: Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
🌬🌬🌬VENTI: Da forti a burrasca dai quadranti orientali, specie sui settori meridionali, in progressiva attenuazione
🌊🌊🌊MARI: Agitati il Tirreno occidentale, lo Stretto di Sicilia e localmente lo Ionio; generalmente mossi i restanti bacini, con moto ondoso in progressivo calo

IN CASO DI ROVESCI O TEMPORALI, PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE AI DEFLUSSI NELLE AREE URBANE E NEI LUOGHI FREQUENTATI DALL'UOMO ANCHE IN PROSSIMITA' DEI CORSI D'ACQUA

Leggi l'avviso completo πŸ‘‰https://www.protezionecivilesicilia.it/it/news/?pageid=75