Salta al contenuto principale

L'amministrazione comunale di Bagheria ringrazia i protagonisti della partecipazione alla BTE la Borsa del Turismo Extralberghiero

Pubblicato il 25 novembre 2025 • Comunicati , Turismo

Il Comune di Bagheria esprime il proprio ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla partecipazione dell’Amministrazione comunale alla BTE – Borsa del Turismo Extralberghiero, svoltasi il 15 e 16 novembre al terminal Cruise di Palermo.
La presenza del Comune con un proprio stand istituzionale ha suscitato grande curiosità e interesse da parte dei numerosi visitatori, diventando un'occasione per promuovere il territorio e le sue eccellenze.
L’Assessore al Turismo, Francesco Gurrado desidera rivolgere un ringraziamento speciale a tutto il comparto dell’artigianato artistico locale, rappresentato dagli artisti Patrizia Di Piazza, Laura Buzzetta, Paola Miceli, Maurizio Scianna e Tommaso Provenzano, che con le loro creazioni hanno valorizzato l’identità culturale bagherese. 
Un grazie sentito anche ai produttori che hanno portato alla BTE i sapori tipici del territorio: Amari Siciliani di Marco Carmuco, le acciughe dei Fratelli Michelangelo e Girolamo Balistreri, le creme e conserve del Barunieddu di Giuseppe Buttitta, i limoni di Apo Sicilia, rappresentata dal Presidente Antonio Fricano.
La presenza della Piana d’Oro con Michele Balistreri e dell’associazione LLL4UE con Chiara Audia ha aggiunto ulteriore valore all’evento, testimoniando la ricchezza delle collaborazioni che animano il tessuto turistico e culturale di Bagheria.
L’Amministrazione ringrazia inoltre i dipendenti comunali che, con professionalità e disponibilità, hanno supportato tutte le fasi organizzative e logistiche della partecipazione alla manifestazione.
L’esperienza della BTE è stata anche un’importante opportunità per entrare in contatto con nuovi stakeholder, partecipare a momenti di approfondimento, sviluppare relazioni e porre le basi per future iniziative congiunte di promozione turistica del territorio.
Sulla pagina Facebook del Comune di Bagheria sono disponibili le interviste agli assessori Gurrado e Vella, al dirigente del settore turismo del Comune di Bagheria Angelo Guerrera e al rappresentante del Comune di Palermo Caterina Guercio, che raccontano nel dettaglio l’esperienza e le prospettive future nell'ambito del turismo.

MM
Ufficio stampa